Trasferimenti immobiliari

I trasferimenti immobiliari sono una delle attività che maggiormente coinvolgono un Notaio: ciò deriva ovviamente dalla complessità della fattispecie, contraddistinta da numerosi atti e passaggi burocratici. Il Notaio Biagio Ciampini, presente col suo studio nel comune di Sant’Egidio alla Vibrata (in provincia di Teramo) ma disponibile a operare su tutto il territorio, svolge ogni operazione in base alla legislazione vigente, curando in prima persona il rispetto dei diritti e degli obblighi di ogni parte.

La compravendita di un immobile non può essere effettuata senza la consultazione di un esperto: tante infatti sono le questioni da analizzare, e le insidie da evitare. Ad esempio: quali clausole possono rivelarsi sfavorevoli per l’acquirente? Il venditore ha ricevuto le giuste garanzie? Le pratiche inerenti alle certificazioni energetiche sono state svolte come richiesto dalla legge? Questi sono solo alcuni dei quesiti da prendere in considerazione: in secondo luogo, poi, c’è da considerare l’entità dell’investimento e quindi la trasformazione del patrimonio, aspetti che in questo caso coinvolgono anche la sfera personale di ognuno.

Spesso, infatti, sono i giovani che si ritrovano alle prese con l’acquisto di una casa per dar vita alla loro famiglia: il Notaio Biagio Ciampini opera anche per loro, affinché possano prendere le decisioni migliori per il loro futuro senza incorrere in problemi o trappole. Tra queste, vi sono anche le imposte: le riforme fiscali sono all’ordine del giorno, e districarsi in questo labirinto è molto difficile. Per questo chiedere una consulenza a un Notaio può rappresentare la chiave di volta: presso lo studio in provincia di Teramo troverete non solo competenza, ma anche tanta sensibilità.

News Giuridiche

24/04/2025

Decreto Sicurezza, ANM denuncia gravi problemi di metodo e di merito

Possibili profili di illegittimità costituzionale:

24/04/2025

Volture catastali e registri di partita più semplici

L’Agenzia delle Entrate estende ulteriormente

24/04/2025

La compravendita delle opere d’arte nell’Unione Europea

La disciplina, gli obblighi di due diligence,